<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


25.5.08


Sbalordimenti sballottanti



Sapendo di avere già la soluzione. In fondo quasi richiesta, quasi sottoposta. E diffuso stupore, replicarsi di gesti e parole, caffè al volo e lontani rumori. Respiri il sollievo di un sorriso, stordisci in vaghi sapori e percezioni, riaffiorando coscienza al reale. "E magari anche no."

Hai l'impulso e ti blocchi. Sei lì per premere i tasti e non sfiori. In attesa, in ascolto. L'è tutto sbagliato, tutto da rifare ... (per la foto, credits qui).



22.5.08


Absens praesens



Del trovare parole. Anche quando dentro e fuori è il caos. Col rimorso dell'assenza, col terrore della presenza. Scrivevi tempo fa che è l' 'esserci', il segreto. Il Caos calmo di Veronesi te ne aveva lasciato identica impressione. Ma la parte di Piero Paladini non la reggi. Per gestirla devi creare, dentro e fuori, il caos dell'assenza. E lo scompiglio del ritorno. Sparigliare, rimescolare, tornare sull'acceleratore. Con lo stupore dell'accoglienza - o del rifiuto.

E' un riproporsi 'in sordina', questo. Senza sapere se avrà continuità, se ve ne sarà volontà, se l'amore sparpagliato possa tornare, reso, in altra forma. Ma non ha senso, non rischiare.

Etichette: , ,



17.5.08


De reditu



Davvero credevi di chiudere? Davvero pensavi la tua voce non sarebbe tornata a farsi sentire? Realmente sentivi sarebbero rimasti inevasi i pensieri, sconosciute le parole, de-verbalizzati gli accenti? Chi ti leggerà, adesso, a quasi anni luce di distanza? Davvero ti interessa realmente?

Non so se sono tornata. Non c'è template in flash, non c'è Web 2.0. Forse non c'è più (anzi, di sicuro non è più) l'Ecatina di un tempo. Eppure rileggermi, a distanza di mesi, ha risvegliato qualcosa. 'Santo durando', dice un adagio napoletano ... Bentornati.

Etichette: ,