<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


27.3.04


Blog scioperato

Ieri a modo mio ho manifestato anch'io - ero fuori sede, non ho potuto prender parte alla 'processione' organizzata dalle mie parti, ma ho sospeso le attività lavorative (e anche le 'postature'). Mi colpisce (fra tante) questa immagine:

Al tempo stesso, mentre ci apprestavamo a scioperare, giovedì, mi son trovata coinvolta - e lasciata coinvolgere ('scagli la prima pietra ...') - in una sorta di 'rissa condominiale' (del tipo di quella in cui mi è sembrato di veder protagonista in tv, iersera, una tristemente nota contessa fulva). E mi son resa conto di quale forza possa avere la menzogna, se pronunciata con sufficiente aplomb e strillata al necessario volume. In agenda: iscrizione a laboratorio teatrale!