<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


3.4.04


Dubbi amletici


Stasera amici a cena. Fra loro, uno si picca di essere un gran cuoco - e mi ha bonariamente pregato di 'far fare a lui'. Ovviamente ho cercato il compromesso, già mi dicono abbastanza che invito e poi lascio lavorare gli ospiti (:-)). Il rinomato chef si occuperà del primo, io ho acquistato antipasti (verdurine etc.) già precotti (che spaccerò per miei) e sto provvedendo invece in prima persona al secondo. 'Schiacciatine' con patate al forno. Le schiacciatine ancora svolazzano nell'iperuranio (ma dispongo di un ricettario di cucina locale abbastanza affidabile: per cui, speriamo bene!). Per le patate mi sovviene il dubbio: la ricetta che ho in testa corrisponde a quella di casa mia? Rapido consulto telefonico con mia madre - scopro che il suo metodo consiste nell'annacquarle un po' prima di infornarle e riscontro che avevo dimenticato un ingrediente fondamentale: il sale ... Che il mio amico non avesse tutti i torti?*

* Per una preparazione alternativa, si v. qui.