<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


27.4.04


Night over hills

Credevo non avrei postato per qualche giorno (se non qualche riga per protestare contro il lavoro che mi sommerge - pooovera). E invece ecco la punizione: alla tastiera a notte fonda (ogni tanto mi capita, passa lo 'zenith del sonno' e - senza che sia in grado di impedirlo - si fa l'alba). Talmente tante le immagini e i viaggi onirici che si affastellano, che il districarli si fa Sisifo. Stamane ho rivisto nello sguardo di una coetanea una me stessa adulta e ostinata, la barricadera che dà a cornate su pregiudizi e muri di gomma nel suo percorso (e nel far questo rompe la sua solitudine) - era tempo che tornasse a farsi vedere. Stasera ho ritrovato un amico adorato (e quel ritmo perfetto, il solo possibile, della nostra amicizia). Stanotte non smetto di tornare a lei, a quella mia splendida sorella maggiore dotata di forza che illumina, a lei che combatte da tanto, e negli intervalli di luce torna ad illuminare l'intorno: e capisco che l'unico modo di essere davvero forti è di risplendere, di esserlo per chi dalla nostra forza trae energia e coraggio. E mi sembra di capire tante altre cose, e altre ancora in più ... svaporeranno nel sonno, queste illuminazioni?