<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


12.5.04


Composita solvantur (ovvero: Si dissolvano le complessità)

Traduzione (mia) della lirica di Fortini:


Entra ospite e arricchisci la mia tavola
e non rinviare di giorno in giorno.
L'anima mia non trova pace.
Un vento bruciante se n'è impadronito
e ne ha colto i frutti.
Entra ospite e arricchisci
la mia tavola. Appena si distingue
il sole coperto da nubi
e dal cielo non ci illumina
la luna.


Qui anche l'interpretazione di un'amica (tesò, se non ti decidi ad aprire il blog ti iscrivo io ... per punizione a Splinder!):


Entra ospite, e apparecchia, non rimandare.
la mia anima e' respinta dalla pace.
un vento feroce la tocca e strappa i suoi frutti.
entra ospite, e apparecchia.
il tetto e' separato dal sole da una nube
e per noi dal cielo non rifulge la luna.