<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


28.5.04


Just an Illusion



Con la testa nelle nuvole sono, in questi giorni ... a dir poco. Mi muovono compassione, nostalgia, ricordi (come il motivo degli Imagination che dà il titolo a questo post ... lo ricordate? quelli della mia generazione sicuramente sì - o meglio: ça va sans dire ...). Sono così tanto distratta e confusa che mi sento all'inverso di quanto fosse per Simone De Beauvoir (la ricordate? ... ditemi di sì, fu donna eccezionale, e non solo per Sartre): non so più in quale scritto (ve l'ho detto, son distratta e stordita, e non so perché) la Simone scriveva che ogni cosa che le stava intorno, che annusava, toccava, coglieva, le sembrava fosse stato creato per lei. Al contrario, dicevo: in questo momento non è che non voglia vedere, capire (o leggere) ... è che o mi si parla (/scrive) chiaro, oppure (croce sul cuore, possa morire ...) io non capisco, non realizzo, non ci arrivo!