<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


4.6.04


Singolarità


Eccirisiamo. Di nuovo tutti fermi nel traffico. Frizione-freno-frizione. Prima-seconda-prima. Verde-giallo-rosso-verde - un metro, tre metri - giallo-rosso. L'autoradio è guasta da non so quanto: i miei istinti ossessivo-compulsivi non possono sfogarsi sui tasti. Agguanto il cellulare: non sento D. da un bel po', ne approfitto per sentire come sta. Ovviamente l'auricolare riposa beato nel cruscotto. Mentre siamo in cordiale chiacchiera colpi nervosi di clacson alle spalle. Mi volto seccata: dall'auto che mi va sorpassando un carabiniere scuro in volto mi fa segno NO NO con la mano. Saluto D. e spengo all'istante. So già che non ci sarà multa - e regalo alle forze dell'ordine uno dei miei sorrisi più innocenti ...