<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


8.7.04


Inizio andante con brio ...


Squillo. Io ancora nei fumi del dormiveglia. E' la mia 'mamma adottiva' di qui, più spumeggiante del solito. Ciacole, qualche pettegolezzo bonario, poi l'interrogatorio (per la serie: son tutte uguali le mamme del mondo): "allora, che fai per le vacanze?" - "promettimi che ti concedi qualcosa di bello, un ClubMed, una crociera ..." ('tesò, lo sai che non son cose per me - ma mi sto organizzando, non preoccuparti ...') - "ti vedi con amici della tua età?" ('ma certo, sta' tranquilla, quanto a vita sociale non mi lamento') - "ma non esci solo con coppie ...?" ('no, ti assicuro, rilassati ...'). E finalmente la domanda delle domande: "ma 'quel' problema l'hai superato?" (ma perché ho alzato la cornetta e non ho continuato a sognare?)