<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


19.8.04


Do female bloggers have electric dreams?

Parafrasi, parafrasi ... di Philip K. Dick e dello slogan del BlodRodeo 1.o. Ma anche realtà - o meglio: sogno. Quella lieve materia di cui son fatti i sogni. Insomma. Di cosa parlo? Delle strane situazioni oniriche che sperimento da qualche settimana (no, non fumo - canne meno che mai -, non assumo pastiglie strane - se non a base di erbe: centella, the verde etc. -, non bevo più di un bicchiere di vino al giorno; però sogno). Servirà anche a questo il blog, mi dico: a raccontar dei sogni. Insomma. Stanotte (o meglio: stamane): centinaia e centinaia di libri (seri, di filosofia, storia del diritto, riviste di settore), ben ordinati in scaffali nascosti in una strana cantina. Per arrivarvi, un percorso a ostacoli, fatto di porticine segrete, botole e chiavi misteriose. Il problema era trovare una nuova sede a quei libri, senza che il proprietario della cantina si accorgesse dello spostamento. Se aveste visto le rilegature di quelli antichi, da lasciare il fiato ... e nella cantina, in un cantuccio poco visibile, un uomo anziano, assorto nella lettura. Come convincere anche lui a trasferirsi? (continua ...)

* Sull'interpretazione dei sogni, con buona pace del Dr. Freud, si può dare un'occhiata qui (altro che dare i numeri!!!)