<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


28.8.04


La mia prima volta (1)

Già. La prima volta. Sono veramente terrorizzata. Non mi era mai successo di fare da cat sitter. Un'amica in viaggio mi ha affidato per una settimana Peggy, la sua gattina di casa. Non mi sento un granché, per la verità, come bambinaia. Dal suo arrivo (ieri sera tardi) la Peggy si è rincantucciata in un angolo irraggiungibile sotto un divano, non mangia, non beve e ancora non ha usato la lettiera (mi auguro che almeno abbia dormito, ma non lo so con certezza, sobbalza ad ogni rumore). Puck ha provato un paio di volte ad avvicinarsi, con cautela e dolcezza (è un gattone dolce, non ha mai usato le unghie - se vuol divincolarsi usa la forza dei muscoli): ma lei soffia - terrorizzata. Un'amica di passaggio si è subito inventata il dramma della gelosia - con Puck che corteggia Peggy e Minou imbestialita (e cos'altro potrebbe fare una bestia?). Per la verità Minou è abbastanza offesa (con me, credo) e mi lancia occhiate fra l'amareggiato e il confuso. Speriamo bene ...