<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


11.9.04


Coincidenze

Signora sconosciuta (al commesso): Quindi secondo lei Il codice Da Vinci è meglio dell'ultimo Ammanniti ...
Commesso: Non c'è dubbio, soprattutto per un regalo.
Ecate (sottovoce): Signora, io non glielo consiglierei ... non è per palati delicati.
Signora sconosciuta: Dice? Ma io non cerco un thriller di elevate pretese. Ci sono colpi di scena?
Ecate: Sì, quello sì: è che la trama spesso è tenue, e i codici sono semplicissimi da risolvere. E il livello culturale, nell'insieme, è elementare.
Signora sconosciuta: Beh, vede, il mio amico legge best seller, e anche quelli solo di tanto in tanto ...
Ecate: Beh, allora quello dovrebbe andar bene. Altrimenti c'è Deaver, con lui non si sbaglia mai.
Signora sconosciuta: Non lo dica a me. Li ho letti tutti: ma Jeffery Deaver è un po' troppo forte per il mio amico - sa, lui non ama le scene brutali.
Ecate: Allora mi scusi. Probabilmente Dan Brown è davvero la scelta esatta.
Signora sconosciuta: Io ad esempio per me non lo comprerei.
Ecate: Neanch'io: me l'hanno prestato, infatti. Io ne divoro talmente tanti che aspetto escano in edizione economica, prima di acquistarli.
Signora sconosciuta: Allora si vede che soffriamo proprio della stessa malattia ...
(Maledetta timidezza: sarebbe una conversazione interessante da continuare, ma mi limito a sorridere e continuo a scartabellare fra i volumi...)