<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


15.9.04


Dubbio tormentoso


Da me sono in corso 'grandi pulizie'. Un po' alla volta seleziono abiti smessi e li elimino dall'armadio. Ho scannerizzato un po' di vecchi documenti e 'fatto fuori' gli originali cartacei. Nel mio piccolo ufficio, dove ormai le cartacce si moltiplicavano per atto di partenogenesi, ho avviato, affiancata da persone di buona volontà, un'azione di repulisti. Di alcune cose - mi son resa conto - non mi sono mai liberata. E ancora l'atto di spedirle nel cestino della carta straccia mi arreca convulsioni allo stomaco. Sinora mi son detta: sentimentalismo, ecco tutto. Altri come me si servono della scusa: "può sempre ancora servire". Ma forse è tutta una scusa. Forse - più semplicemente - è pigrizia ...