<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


12.9.04


Visto che siamo in discorso


... se ne parlava (chattava) qualche sera fa con un'amica blogger (di quelle con cui sono in contatto sin quasi dall'avvio di questa particolare esperienza). Lei ama esperire, cercare nuovi contatti, ampliare la cerchia degli 'amici di rete'. Io invece sono più del tipo 'cerchia limitata e fidata' (nella vita come nel blog). Però la formula del BA. 3.0, aperto a tutti (con libertà di segnalare o meno i propri post - cosa che io personalmente faccio non più di una volta al mese), mi ha convinto e il gioco del Face roll divertito assai. E' grazie al nuovo BA che mi sono imbattuta in Oiraid e ho meglio apprezzato Mantellini (lo so, lo so, è attivo da una vita, ma io sono lenta a rendermi conto ...). E' grazie al Face roll che ho potuto legare un volto al nick di persone che leggo e con cui gioco da un po' (Lizaveta, Sabrina di MF, Francesca-Giarina, Roberta-Latifah, il bardo Gilga, solo per citarne alcune) - e giocare con gli indecisi (Borea e Redrum, che incontravo spesso nei commenti ad altri blog) e con gli irriducibili (il buon Simo di Chiacchierando ... :-)). Ed è proprio curiosando sul Face roll che mi sono imbattuta in un volto aperto e sorridente. Ho cliccato (timida io, ma anche curiosa, e vorrei vedere ...) e ho trovato un blog intelligente e interessante (uno di quelli seriosi, ihr seid gewarnt!): quello di Davide Bennato, Tecnoetica. Leggete ad esempio il post sull'SMS per l'Ossezia: a me è arrivato appunto da Bologna (più o meno) ed ho provveduto a diffonderlo per un pezzo di sud, oltre che a rischiare l'incendio a casa (ma non avevo idea che l'iniziativa venisse da donne del mondo accademico). Insomma, mi tocca allungare ancora la lista dei link: e appena avrò un po' di tempo farò come Glaucy, aggiungerò una piccola nota a ciascuno di loro, ché su ognuno avrei più di qualcosa da raccontare (il mio sogno sarebbe una galleria di: Ritratti di blogger, ma per ora non se ne parla: ho il fiato troppo corto ...).