<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


29.10.04


Futilità

E io che credevo di esser la sola imbranata sulla terra. E invece. Sic transit gloria mundi ... (non c'entra nulla, ma mi andava di mettercelo, ecco!). Ieri, nel corso di una piacevole chiacchierata, narravo della mia 'disavventura del cassonetto'. Qualche settimana fa, sacchetto della spazzatura in una mano, chiavi di casa nell'altra, ho lanciato - piena di entusiasmo - le chiavi nel cassonetto, trattenendo in mano il sacchetto ... Resami conto della storditaggine, ho chiesto aiuto ai vicini (non potendo, ovviamente, più rientrare in casa per risolvere il problema). Persone di buona volontà, trattenendo a fatica gli sghignazzi, grazie ad una scopa sapientemente impiegata, son riuscite a ripescarmi le chiavi dal cassonetto. Bene, fin qui "il fatto". Ma dov'è la notizia? Ecco, pare che esista un aggeggio, tale 'calamita periscopica', inventata da qualcuno che evidentemente non aveva granché di meglio da fare, e destinata a risolvere appunto problemi di lanci improvvidi di chiavi ... Quanto costerà una simile chicca? La voglio!