<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


20.10.04


Vita da cani




Evvabbene. Volete i cani, e allora cani siano (la Giari sarà particolarmente felice di questo). Ovviamente io di cani ho poca esperienza. Conosco la cagnetta della mia amica, la Fez (la cagnetta, non l'amica), bastardella bicolore spennacchiata, sempre in cerca di coccole. Casa Ecate ha ospitato per due settimane un terrier bianco West Highland a nome Rick, assieme alla sua padrona: la mia amica ballava tenendo Rick per le zampe anteriori al suono della canzoncina "te amo / te adoro / come la papa / de pomodoro" (la mia amica è spagnola, per amor di precisione ...). Rick era adorabile, aveva però un odore tutto suo e passava la notte a masticare e il giorno a dormire (a farla breve: passati i quindici giorni, il mio tempo di sopportazione era scaduto ...). Ancora cani? Beh, le altre esperienze son letterarie: Pluto, Argo, Cujo, il mastino dei Baskerville ... o figurative, come il canis a guardia di una domus pompeiana che precede il post. Del Blog del Biro ha già parlato il mio amico Acide. Io ho trovato questo, che mi sembra particolarmente carino.