<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


27.11.04


Spersi e riemersi





(Ora al centro della scena, gli occhi semichiusi, dondolandosi sulle gambe) Ma tu chi sei, che parli e non ti sveli?
(Sussurro fuori scena) Chi immagini che io sia?
(Lei sospira dubitosa, il dondolìo si ferma) Il modo in cui mi parli non è sconosciuto. Dove ti ho già incontrato? Dove mai si sono incrociati i nostri cammini?
(Sussurro fuori scena) Forse non è questo che conta. Quel che importa è che io sia vicino.
(Volta lentamente la testa) E che mi parli. Eppure. Ti nascondi ai miei occhi e quel che dici è così strano. E' come se dovessi prestare attenzione a quel dici ma soprattutto a ciò che non dici. Le frasi a metà, i silenzi che circondano le mie domande ...
(Sussurro fuori scena) Ed io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perché tacevi.
(Scuote la testa, sorride) Allora, restiamo in silenzio - è bello, così ...