<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


14.12.04


Netzapping



Non prendo sonno. O meglio: ho dormicchiato un paio d'ore, poi a mezzanotte mi ha svegliato una telefonata che attendevo per le dieci (è bello scoprire che le persone cui tieni, nel tempo, non cambiano - questa la capisco solo io, ma va bene così ...). E adesso girovago semicosciente per blog. Ho scoperto così due blogger notevoli. Uno grazie agli incontri impossibili. L'altro via Oiraid / Insolito. Il primo è Infandum: non ha ancora trent'anni, te ne rendi conto da stile di scrittura e contenuti. Un ragazzo originale e intenso, che maneggia la scrittura come creta: oltre all'incontro fra Tolstoj e Dylan Thomas mi ha incantato questo post. Non si finisce mai di stupire. Il secondo: su blogspot, il blog è Language games, ma il nome tedesco è tutto un poema: Sprachspiele. Credo sia un po' più 'anziano' di Infandum, forse tardi trenta / primi quaranta (si definisce, fra l'altro, "giocatore e mentitore": come poteva non affascinarmi?). A un primo sguardo mi colpisce un post sulla tecnica compositiva di un post. E ora smetto. Provo a tornare sotto le coperte. 'nanotte!