<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


5.2.05


Dimmi come leggi e ti dirò chi sei



Avevo immaginato si sarebbero scatenate polemiche. Che il mondo si sarebbe diviso in fautori e detrattori (come se non esistessero anche - scrivevo ad Albi - numerosissime zone di grigio). E mi ero anche ripromessa di 'starmi zitta'. Dato che, per quel che mi riguarda, una prima occhiata a Sacripante! mi aveva lasciato tiepidina. Il tema azzeccato (il sonno!). La veste grafica anche. Ma i contenuti (... tsk tsk ...). Poi ho guardato meglio: la sezione 'Cose dall'altro mondo', con i contributi - fra altri - di Lia, di Alice, di Fio, è divertente e interessante (tenendo conto, fra l'altro, che le poverette non avevano più di cinquecento parole a disposizione). Sarò provinciale, sarà l'aver vissuto diverso tempo fuori d'Italia, sarà che il grigio e il fumo d'Irlanda mi han ricordato Colonia (ogni scusa è buona per pensare a Colonia!) ... beh, il mio 'staremo a vedere' si va pian piano tramutando in un 'quando arriva il secondo numero'?

APDEIT: il dibattito, con riferimento anche alle opinioni di Granieri su blogosfera e democrazia, prosegue, con acutissime considerazioni di Francesco e dei suoi commentatori, su Insolita commedia (seguite anche i link, mi pare valga la pena).