<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


14.2.05


Quei sorrisi virtuali ... (3.2)


Per la serie: una promessa è una promessa è una promessa ...



Un’altra vecchia conoscenza della sottoscritta è la Glaucy, che ovviamente chiama con sé l’inseparabile GraYcie, l'adorabile figliola quattordicenne. La storia di Glaucy, almeno all’inizio, è un po’ una storia di trasmigrazioni. Quando l’ho incontrata bloggava su Clarence (tutta la mia ammirazione! MT è un linguaggio che mi son sempre rifiutata di apprendere …). Ben presto però Glaucyina è entrata in contrasto con i gestori suddetti, per le pubblicità sgradite che si trovava pubblicate sulla barra d’ingresso (quella in alto, per intenderci). Ed è passata a ‘bloggers.it’. Ma anche qui ha trovato tutta una serie di difetti, fino a decidersi a testare Splinder. E qui si è fermata. La GraYcie, che io mi ricordi, è invece sempre stata su Splinder (anche se cambia spesso 'arredamento' alla sua casetta, essendo brava con l'HTML). E’ stato uno spasso veder Glaucy migrare borbottando di host in host, trovando sempre qualcosa da ridire, per atterrare infine su quella che sembra essere la sua ‘casetta’ definitiva (almeno per ora). A dire il vero, ogni post chez Glaucy è fonte di sghignazzate: sia per la vena umoristica sua che per il modo in cui Grace bonariamente la prende in giro. In estate si sono inventate i tautogrammi (e la cosa è andata un po’ a scapito del povero Simo ...): da morir dal ridere! Lo stesso vale per i passaggi di Glaucyina nei commenti: ti strappano sempre un sorriso (soprattutto quelli fintamente incazzosi). Eppoi: che conforto per le mie inclinazioni ‘consumistiche’ (e bonifica per i miei sensi di colpa) sapere che non son la sola ad entusiasmarmi per C.S.I. o Ben Stiller!!! Grazie, ragazze: continuate, eh, mi raccomando!

P.S. Buon Valentino a tutti!!!