<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


11.3.05


Il tempo che ho ...


I capelli si gonfiano al vento, dilata i polmoni l'aria salmastra e purissima - quasi una droga. Alla fremente nudità delle gambe la sabbia cede piano il tepore accantonato di giorno. Lo stridìo dei gabbiani e l'attento stormire dei rami si accordano alla risacca e i gridolini dei bimbi. Questo è il tempo che ho ... un tempo d'estate matura, e tramonti dilatati all'estremo, e colori diffusi ed odori riluttanti a svanire ... è il tempo che ho nella testa, così di là da venire, e lancinante al ricordo, in questo inverno fuori dal tempo, intemperante e ostinato, di eterno rigore.

* Da un'idea di Max: svilupparla mi è costato un po' di tempo, ma ne è valsa la pena (per me: ché mi son divertita un mondo).