<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


17.4.05


Gioco di specchi

Ci arrivo tramite l'ineffabile Acide. Il blog dei pretesi Ratzinger Boys, un geniale sito di satira dell'attivismo clericale, fomentato - quest'ultimo - dall'attesa della nuova 'fumata bianca', ha tratto in inganno anche la stampa. A riprova che i giornalisti non sono blogger. Forse iniziato da Libero blog, l'equivoco di massa del momento ha indotto alcune fra le testate di primo piano, come il Corrierone e il TG Com (qui anche un bel toto-Papa), a classificare il sito fra quelli (seri) di fan del Cardinale (evito di linkare questi ultimi, dato che incitano gli internauti a non votare al referendum sulla procreazione assistita). E ci è cascata anche la stampa estera (anche se non tutta)...

APDEIT del lunedì sera: ovviamente ci son cascati anche blogger (a riprova che i giornalisti non son blogger, ma i blogger a volte ...). Da Acide i link dell'ultim'ora - particolarmente felice, inoltre, l'idea del BLOG ABBOCCATOR 0.0001.