<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


10.5.05


Pride sins



Avrei detto esser troppo stanca per scrivere. Poi scopro di aver avuto menzione / piazza d'onore al Blogrodeo (per giunta assieme al Bardo!). E quel che mi rende ancora più contenta è la vittoria, allo stesso BRodeo, dell'amica 21venti. Perciò (contrariamente alle mie abitudini) ho deciso di ripubblicare qui la poesia con cui ho rodeato (il tema era Sono ciò che ero e ciò che ero non so, che mi è sembrato bello riferire a un condannato all'oblio). Eccola:

Eccolo ancora
quel
fremito
d’ombra:
l’angelo dell’oblio
ha lanciato
- un attimo solo -
il suo dardo.
Ha donato
- effimera gloria -
un coccio
di luce:
dejà-vu e sinfonia.
Beato
senso d’appagamento.
Sono nuovo e lucido
diffuso di forza
nota e sopita assieme.
Istante
retrattile.
Sei già richiusa
frattura
sonante
nell’iperspazio della memoria.
Tornano a soffondersi
- sardoniche -
nebbie
e mi soffochi ancora
barbara pena inumana
perpetua amnesìa.