<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


10.8.05


Piccolo / spazio / essenziale ...



Gambe larghe nel sangue. Io che spingo tu che spingi. Il tuo urlo, il mio urlo. Il colore gli occhi la voce. Il lento emergere da nulla a io pensante a bimba ad adulta. Con la tua voce dentro. Tu che spingi - io (re)spingo. Cordone mai reciso. Fammi nuotare sola!

Ripubblico anche qui il testo che ho destinato a Scrivere l'essenziale. Non so se siano necessarie due righe di parafrasi. Il rapporto con la madre è faccenda complessa per ogni donna. Soprattutto per quelle che cercano con forza di liberarsi da condizionamenti e finiscono per ritrovarsi, in un modo o nell'altro, sempre e comunque, figlie di lei.