<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


28.10.05


Alla ricerca del post perfetto (sottotitolo: i segreti di Ecatina)


Ancora un meta-post. Devo dire che inizia ad essere una delle 'novità editoriali' di questo blog che mi piace di più. Oggi si parla di come nasce un post da Ecatina, quando la stessa non ha granché ispirazioni. Intanto un giro sul FeedReader, per vedere cosa scrivono amici e conoscenti dotati di RSS (la sua blogmaniaca preferita è al momento una compulsiva americana a nome B.L. Ochman, per non parlare del mitico John Battelle). Ma non sempre vien fuori qualche spunto interessante. Uno sguardo ad alcuni degli amici listati nella MozBlogBar. Poi un girino sul Blog Aggregator di Giuseppe Granieri (dove però al solo veder nomi come Struzzo.tv o Blogs4biz le cadon le spalle ... per fortuna oggi c'è un post del mio amico Saltino sulla performance di Benigni che sottoscrivo in pieno - e, come le SuperChicche, mi salva la giornata). Ora c'è anche la visita a Technorati, dove tuttavia gli spunti che provengono dalla Top Ten son tutti anglocentrici (tranne, ieri, un breve ingresso in classifica di Beppe Grillo): ho appreso così dell'esistenza delle Prussian Blue (il link no, questo proprio no), una band a due di tredicenni che inneggiano alla purezza della razza bianca (l'orrore me lo trascino ancora addosso). Oggi, per gioco, ho fatto valutare il mio blog: ben 31.000 dollari (la mia autostima ne ha guadagnato non poco). Da una di queste passeggiate (quasi) quotidiane spesso vien fuori il post. Oggi, a quanto sembra, da tutte. E dunque: buona lettura ...

Categorie: , , , , .