<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


13.12.05


Almanaccamenti



E' che son giornate pesanti, è che. Due righe ora, che domani chi sa se riesco anche solo ad accendere il computer. In quest'ora di soffusa sonnolenza mi gira in testa la parola souplesse. Alla ricerca di qualcosa di elevato da scrivere scopro che si tratta, fra l'altro, di una qualità del vino. Che ha a che fare con il gergo sportivo. Che se ne parla anche riguardo alla flessibilità del mercato del lavoro. Più vado avanti e più desidero, invece, diventi qualità della mia vita (e con la mia di quella dei 'miei'). Il sorriso e il ballo lieve - quasi ne avessi di nuovo quindici, come a quindici non ero. L'eco dolce di parole da sfumare nella memoria dell'ieri. Un battito di ciglia rapido come la mia scrittura. E - perché no? - anche un amore leggero, con il peso solo dell'oggi, senza lo smarrimento grave e il lancinare della dissociazione. Souplesse dans ma vie, s'il vous plait.