<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


12.12.05


Non cascarci, ragazza!



Da queste parti si immaginava che la 'sorellanza' fosse altra cosa. Fra una 'lettura da parrucchiere' e l'altra Ecatina è inciampata su un sito che è anche un 'servizio sociale'. A più di una single sarà capitato di incocciare nell'ammiratore avvolgente, ed esser bombardata di messaggini, telefonate e fiori. Per poi cascarci. Per poi scoprire che il tale ha la cattiva abitudine di agire 'in parallelo' e non 'in seriale', ha più storie in contemporanea, mente e raggira. Bene, in ambiente anglofono si sono organizzate. Sul sito Don't Date Him Girl è possibile la delazione. Il sito contiene un vasto data-base di doppiogiochisti, nel quale la fanciulla oggetto di attenzioni può spulciare, se per caso non vi sia anche il nome del fascinoso di turno. L'ideatrice parla appunto di una sisterhood. Non si tratta di un gioco (e non mi meraviglierebbe se alcune lo usassero a sproposito e per mera ripicca). Vi sono anche indicazioni su compagni violenti e/o dediti al gioco o al bere. C'è anche spazio per contraddittorio, se vogliono i 'delati' possono fornire la loro versione dei fatti. Per ora mi sembra solo che la banca-dati sia di dimensioni ridotte (ma è destinata ad ampliarsi, credo: vi scrivono anche dal Regno Unito e dall'Australia, non solo dagli USA.). In Italia una iniziativa del genere (anche se per quanto mi riguarda il solo ricevere miriadi di sms e fiori ormai mi mette sul chi vive) mi sa avrebbe più di un problema col Garante della Privacy (ho cliccato su un tale che dicevasi esser di Parma, ma si trattava dell'Ohio, nessuna illusione ...).