<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


11.1.06


Non è vero ...




Nel 2006, avrai maggior successo se ti avvicinerai a ogni esperienza con l'atteggiamento di uno studente. Potrai espandere la tua capacità di essere felice se riaccenderai il tuo amore per la conoscenza e brucerai costantemente di curiosità. Conosci il vecchio detto: "Quando lo studente è pronto, il maestro arriverà"? Ti consiglio di prepararti, perché vicino a te c'è già o ci sarà presto un maestro importante. Aggiungerei anche un altro consiglio, che prendo in prestito da J. Bronowski: "È importante che ogni studente affronti i suoi studi con una certa sfacciata irriverenza; non è lì per venerare la conoscenza, ma per metterla in discussione".


Nella miglior tradizione blogger, mi rifaccio anch'io agli auspici dell'Internazionale. Ovviamente mi arrovello già: io allieva? E di chi? E' chiaro che bruci costantemente di curiosità (qualità che, come noto, altrimenti mi è del tutto estranea ...).