<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


5.2.06


(Cor)Relazioni



Era chiaro che una la cui scrittura 'di lavoro' si basa al novanta per cento su nominalizzazioni finisse per farlo anche nelle intitolazioni ...


Riflette, Ecatina. Fra l'altro sul rapporto fra arte (figurativa) e letteratura. Non per niente s'è procurata un 'diario' importante. Eccone un estratto:

Ho sempre creduto che se avessi mantenuto (e l'ho fatto) le mie motivazioni originali e la mia integrità, allora avrei potuto evitare di essere una vittima e avrei potuto giocare secondo le mie regole. Ho cercato, per quanto possibile, ... di mettere a nudo il sistema e la politica del mondo dell'arte, rompendo più regole possibili e costruendomi allo stesso tempo una posizione sempre più forte come artista nel mondo. Qualche volta ho avuto successo, ma complessivamente non sono sicuro che la gente abbia realmente capito il mio scopo ...