<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


21.2.06


Puntata Prima


Dovrei omettere un po' di particolari introduttivi sull'incontro di Venerdì a Roma. Come la ruota forata, la 'gita' sul carro attrezzi e su un SUV in un paesello di montagna di tremila anime, l'aggirarsi della sottoscritta in auto per San Giovanni come vi fossi nata e cresciuta. La 'sòla' all'aperitivo nei pressi della Barcaccia. Non mi diffondo. E invece. 'Flash' della serata: Darietto (il più giovane dei Geomangi) passeggiante fra le sedie e sotto i tavoli, fra un disegno e l'altro. Mariano un fuoco di fila di battute fra una sigaretta e l'altra. Sabrina svolazzante e civettante fra un blogger e l'altro. Alessio sghignazzante (nonostante la timidezza) fra una portata e l'altra. Fabrizio più fascinoso che mai fra i segni di una stanchezza antica e l'entusiasmo di un'avventura nuova. Marghi viva e bella come sempre, entusiasta (con ragione) di cibo e vino. Maurizio con pizzetto nuovo e sorriso consueto. Stavolta Ecatina gioca la parte di Matteo e tira fuori il taccuino. Ai lettori (esclusi i presenti) il compito di indovinare l'"appartenenza" delle (prime) scritture, 'edite' sotto.



Per quanto ho potuto vedere, sinora ne hanno parlato Metallina (tutto falso, giuro!), Fa (cui va un augurio grande per suo padre), Margherita (che ringrazio ancora per la calda ospitalità, Alessio (mai avuta guida più competente in un museo ...). (Continua ...).

*** Un pensiero va anche (per il coraggio, la determinazione e l'aver abbracciato cause che ho sempre sentito mie) a Luca Coscioni. Arrivederci, Luca.