<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


25.5.06


Spigolature (12).


Sprazzi e ricordi. In Metro a Parigi. Un ubriaco molesta una fanciulla. Lei cerca invano di liberarsene, lui la trattiene per un braccio. Io mi avvicino. Senza fare nulla. Mi fermo alla loro altezza (lui è grosso il doppio di me, ma è anziano, e pieno d'alcool come una molotov). Lascia andare la ragazza. Io e lei andiamo via insieme, comunicando a gesti (si sa, il mio francese è quel che è ...). Salve, entrambe.
Traffico cittadino. Sorpasso dove non dovrei. Il tipo che ho bypassato con l'auto strombazza irritato. A me parte il gestaccio. Rallentiamo al semaforo - l'energumeno scende e si avvicina minaccioso. Io chiudo tutti gli sportelli (che fortuna, la centralina elettrica ...). Poi scatta il verde. Assieme ad Ecatina, a razzo.

Non c'entra nulla. Però. Se qualcuno vi racconta di un tale che parla con un coniglio enorme, in un film, voi a cosa pensate? Io a questo ...