<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


12.6.06


Re-visitazioni



Mai sia detto che Ecatina non citi le sue fonti. Soprattutto quando si tratta del blog dell'Albi, così ricco, sempre, di suggestioni e generoso in link come lei lo è nella vita. Da ultimo ci si è messo anche Beppe del '56, con le sue recensioni musicali - e bravo è, accidenti se è bravo. Quella di sabato scorso va citata e diffusa, perché parla di una donna con qualità superiori, che ho avuto la fortuna di ascoltare a Lecce un paio di anni fa (Festa della donna organizzata dal Comitato pari opportunità della mia struttura), e permane fra i miei personali miti musicali. Uno scricciolo di fanciulla con una voce micidiale, regina delle cover nostrane. Forse si sarà capito che parlo di Petra Magoni. Da Beppe apprendo che Petra è sempre in duo col violoncellista degli Avion Travel, Ferruccio Spinetti, e che è appena uscito Musica dura 2. Mi chiedo se, all'epoca ai primi mesi di gravidanza, abbia avuto il bimbo - dato che l'attività segnalata sul sito sembra inesauribile. E mentre scrivo ascolto in deliquio (ballando con Pucchettino) Come together e mi godo le fantastiche animazioni flash del sito. Ecco, nel caso qualcuno volesse farmi cosa gradita (se e quando sarà possibile mettere le mani anche in Italia sul CD) ora sa come ...

E chi vuole può godersi, dal primo CD, una stupefacente (la più bella canzone dei nostri tempi, se chiedete a me) Eleanor Rigby. Dedicata ad AM, che me l'ha fatta conoscere (la Magoni, non la Rigby).