<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


18.7.06


Da oltreoceano



Pensavo fosse un viaggio come un altro. Che non mi avrebbe cambiata. Invece sono qui da due giorni e ho accumulato esperienze e impressioni per un anno. Come dice un grande saggio (per caso o per fortuna con me in questa avventura) è dalla distanza che si vedono meglio le cose. Vero, non posso che sottoscrivere. Una serie di piccoli affanni, insidiosi e picchiettanti nell'immediato della partenza, sono come svaniti senza ricordo. Una sicurezza nuova mi sorregge. Magari domani sarà già evaporata, per fare luogo ai dubbi di sempre. Eppure è come sapessi qualcosa di nuovo. E disperatamente vorrei trattenere questi cocci di conoscenza. Una cosa è sicura. Un incontro e una sensazione mi hanno aiutato in una scelta. Forse provocherà tristezza, al ritorno. Ma è fatta. Ed Ecatina, si sa, se decide non si guarda alle spalle.

Alle spalle mi guardo, in ogni caso, pensando all'avvolgente calore di Sua Saltità e della dolce Buba. Un regalo splendido, prima della partenza. Continuo a sentirmi una donna fortunata.