<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


1.9.06


Chi non segnala in compagnia ...



Raccolgo il (non) invito dell'amico Matteo e provvedo anch'io a consigliare, in linea con lo spirito del BlogDay2006, cinque blog "che val la pena di leggere". Ho seguito anche le sue istruzioni (come al solito il mio Giocatore preferito si distingue per equilibrio e diplomazia) e segnalo quelle che per me son new entries (ché gli amici mi son nel cuore, e ben lo sanno):

Clelia
In piena coerenza con quanto appena postulato, segnalo un atteso ritorno: quello di Clelia, la cui sospensione dei due bellissimi blog (l'uno bibliografico, l'altro di 'aggregazione' di contenuti bloghistici interessanti) aveva lasciato un vuoto duro da colmare. Solo bentornata.

Grilli per la testa
Il blog di A., un ex-viterbicolo ora romano, per me misteriosissimo e fascinoso, è fatto di narrazioni (semi)autobiografiche, di scanzonate e tristi osservazioni del reale, di versi un po' on the road. Il meglio di sé, secondo me, A. però lo dà nei commenti (e ora sa quanto son contenta di trovarmelo 'in casa').

Margherita
Prima su Splinder (dove era blogstar), ora su blogger.com, a leggerla è sempre come guardarsi allo specchio. Eppure ci siamo incontrate, abbiam diviso il tetto e il pane, e mi sembra, a pelle, che più diverse non potremmo essere (è una persona bellissima, in ogni caso). Misteri della rete ...

Narrando
Il blog di Antonio. Un 'mercante di fole' per cui il nostro sorriso è la sola moneta. Mi sembra che già la presentazione dica tutto. Un blog di cultura, fra l'altro scritto da un compaesano (il che me lo rende particolarmente caro).

Babel
Stefania, una 'lettrice compulsiva' come la sottoscritta. Con in più il dono della scrittura. Mi monta sempre un'invidia, ad aprirne il blog ...

Categorie: BlogDay2006.