<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


2.3.07


Del rompere gli specchi



Ti ritrovi a vagare nel tuo consueto e le sensazioni son del tutto analoge alle sue. Ne ritrascorri i sentieri, le corse, i dialoghi nonsense, e ridendo torni a quante volte ti sei sentita come lei. Mai stato così chiaro come una parte di te, come anche nel caso del Reverendo Dodgson (professore epilettico e bleso), non sia mai cresciuta - temi che neppure un fungo magico sarebbe d'aiuto ...

"Sembrava proprio un piano eccellente, senza ombra di dubbio, molto semplice e chiaro: l'unica difficoltà era che non aveva la minima idea di come realizzarlo".
"Era da così tanto tempo che aveva abbandonato la sua statura, che in un primo momento si sentì quasi strana; ma dopo pochi minuti si era abituata, e riprese a parlare tra sé, com'era sua abitudine: 'Suvvia, metà del mio piano è realizzato!'".
"'Io non voglio andare in mezzo ai matti' protestò Alice. 'Oh, non puoi evitarlo', disse il Gatto, 'qui tutti sono matti. Io sono matto. Tu sei matta.' 'Come fai a sapere che sono matta?' ... 'Devi esserlo', rispose il Gatto, 'altrimenti non saresti venuta qui'".

1. La lettura è parallela a (e non trova spunto, ma una felice coincidenza in) quella di Clelia.
2. In Italia il 'paese delle Meraviglie' attraversa spesso l'immaginario dei blogger.
3. Si parla molto di Matti, ultimamente. La chiave in cui lo fa Simone(anche se non nuova) l'ho trovata bella e terribile (ut castrorum acies ordinata, lo so, lo so ...).

Etichette: ,