<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


7.6.09


Quasi ...



Quasi ti costringi, a lasciar segno di nuovo. Il tuo tempo ti pare più denso che mai, e segno di una forza immane poterlo addensare in parola scritta. Incontri di donne, fra donne, declinazioni al femminile plurale. Il segno più forte lo lascia una donna che non incontri, che ti istiga a sovvertire, ad essere donna per trasformare. Sullo sfondo l'universo maschile, fatto di esistenze singole e di potere collettivo, di contrappunti indocili che son quelli, al fondo, dell'anima tua. Di un senso di perdita, e solitudine, che è quello che conta, oggi, di sovvertire.

"Le stesse parole (ad esempio un uomo dice alla moglie "ti amo") possono essere banali e straordinarie, secondo come sono dette. E il modo dipende dalla profondità di un essere umano, dalla quale scaturiscono senza che la volontà sia in grado di fare nulla. E con un accordo meraviglioso esse raggiungono in lui forma ed espressione. Così colui che sente può discernere, se ha potere di discernimento, ciò che è il valore del mondo" (Simone Weil)