<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


10.10.09


Kontemplativ?





E macini giorni, e piazze diverse, il passato si veste di nuovi colori, quasi i dissidii di un tempo trovassero nella distanza un magico appianarsi di nodi. A cogliere volti, e sorrisi, a fare da cassa di risonanza. Vai lungo un sentiero che è tuo, più di quanto sia mai stato prima. Sperimenti piano, riannodi linee a lungo scartate, hai il ritmo di quel che è per te un movimento lento (va bene, madre, rallento, fra cinque minuti rallento). Vai verso l'istituzione, però. Che abbia radici sino al centro della terra e propaggini sino al cielo. Non vuoi chiederti 'se ce la puoi fare'. Muovi passi, e il tuo fuoco cammina con te.


"Ti ho dato la relazione perché la leggessi con gli occhi di un italiano" - "Ma io l'ho letta come l'avrebbe letta un tedesco" (in un frammento di conversazione sono quindici anni di amicizia: bello guardare indietro con gli occhiali della distanza, e trovarvi l'affetto di sempre).

Etichette: