<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


7.2.06


(Ri)flessi ed eccessi

Era un Leitmotiv nel palinsesto dei miei primi passi da blogger: citazioni da 'frammenti' altrui. Ogni tanto vi ritorno.Ancora Keith:


Pochi giorni dopo aver registrato le ultime considerazioni in questo diario, ho riletto gran parte di quello che avevo scritto e ho capito che non era abbastanza accurato, neppure lontanamente. Mi è sembrato fiacco e incompleto. Avevo deciso di buttare via le pagine precedenti. Invece ho semplicemente smesso di scrivere un diario perché ho avuto la certezza che i miei sforzi fossero infruttuosi, o nel migliore dei casi sarebbero stati solo un debole riflesso dei miei 'veri' pensieri e motivazioni. Stasera li ho riletti di nuovo e mi sono accorto che alcuni continuano a infastidirmi mentre altri, con mia grande sorpresa, sembravano assumere un nuovo significato alla luce del mio pensiero attuale e delle conoscenze recentemente acquisite.

Non vi era dubbio alcuno che ricominciasse a scrivere ...