<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


13.3.07


Dell'evidenza del vero



Sia paura, o assunzione dell'etica del modello dominante, sia lassismo o attrattiva di uno specchio altro da sé. V'è chi assume la 'femminilizzazione dell'uomo moderno' come l'unico vero trend degli ultimi anni. Éric Zemmour, nel saggio (in italiano per Piemme) L'uomo maschio dipinge il fenomeno con tratti dilaganti e terrorismo psichico: "l'uomo ideale è una vera donna. Perché ha deposto le armi". Ovviamente chi porta la colpa? Ma sempre noi, che abbiam voluto l'emancipazione, la parità, annichilendo i ruoli e terrorizzando il (ora non più) sesso forte. A dir la verità il mio uomo ideale è dolce e fragile a tratti come a fasi mi sento io stessa, sa ascoltarmi come fosse la mia migliore amica, non marca il territorio perché è sicuro del mio amore. Vero. L'uomo ideale è una donna. Ma sinché io o una delle lei che adoro e allietano il mio presente con la loro fragile forza non ci decideremo per Casablanca, mi sa che toccherà abbozzare. Ché noi, si sa, siamo perfette ...

Nella foto Zemmour: questo spiega parecchie cose ...

Etichette: ,