<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


10.4.07


Di ritorni e ricorsi



Sai? Mi movimentano la vita sussultorie ondulazioni. E piccole fitte rivivono residui dispiaceri. Le parole di un amico al racconto di un riflesso ridicolo: "ci hai messo tanto a costruirti ...". Pure basta un riso bambino a farti in pezzi. Il gioco di chi cerca di carpirti segreti - assenti, amore, i classici 'pulecenella', questo sono ... - e quasi te lo dice. Il gioco tuo che fluttui misteriosa (e quasi leggeresti assieme, quei segreti da burletta). Pure basta una voce distante a sgretolarti. Una voce ragazzina, la erre blesa che ascoltava i tuoi segreti da burletta e ti rendeva madre e grembo di insicurezze mai sopite. E in quell'ora tua di sipario e levità regaleresti tutto. E sopire ameresti, lenire. Magari è la tua voce che regala. A sgretolarsi poi si vince. Ma quanto tempo, per capirlo ...

La prima parte la chiarisco: il gioco con mia nipote che mi gioca, che tenta di farsi prestare il telefonino per curiosare fra i miei sms. La seconda non posso, va al di là delle mie capacità. Perdonate.

Etichette: , ,