<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


12.9.07


[[Digressioni]]



Vi sarete accorti che Ecatina è in silenzio (se di silenzio può mai parlarsi per un blogger logorroico). Che parla con le parole degli altri (ma questo, forse, l'ha sempre fatto, c'è chi afferma che lei 'giudica' e interpreta la vita attraverso i libri - e tanto torto non l'ha). E poi è di nuovo, nei suoi silenzi e solitudini dell'ora, con le mani nel trolley, per cui stavolta, per una sorta di schizofrenia, ha deciso di citare sé stessa (ché in fondo son trascorsi solo due anni): "Il viaggio inizia ben prima di metter piede sul predellino o sulla scaletta. E' nella nostra testa molto innanzi la messa insieme di bagagli e masserizie. Ci si proietta nel luogo, si immagina il tempo (sole, vento, scarpe da indossare per star comodi e girovagare, maglietta individual), volti e voci, occhi e mani, luoghi e tempi degli incontri.". Sorprenderà il lettore, ma è quel che questa donna sta facendo, hic et nunc. Ci si rilegge fra un po' (tanto ci siete abituati).

Postilla prima: Il mio pensiero principale va a lui, che sa perché (come lo sanno gli 'intimi' dei nostri blog, dopo i miei sms di oggi), perché le 'anime affini' (per ironia, ingenuità e pulizia del sentire, 'scorza' accumulata nel navigare) si trovano anche in rete. E perché, molto semplicemente, è nel mio cuore.

Postilla seconda (e questa è per pochi eletti): la gatta non gradisce il burro (e che non vi siano battute su Ultimo tango a Parigi, please), e la 'parola rivelata' (oggi più che mai son preda di questo sospetto) non è universale. Ma l''eletto' cui mi rivolgo è nel mio cuore lo stesso. E magari proprio per questo.

Etichette: ,