<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


22.4.09


Schon wieder da?



Da queste parti non si sa se è questione di 'ritrovar lo spirito', di tornare a respirare un'aria meno viziata (depurata da due anni, sostanziali, di silenzio), di recuperare toni e ritmi andati o svilupparne nuovi. Da queste parti non si sa proprio nulla. Neppure se si tratti di fiammata destinata a farsi nuovamente cenere (come è più che probabile). Si sa solo che questa è un'altra donna, rispetto al 2007. Migliore, peggiore, non può dirsi. Più forte, di sicuro. Si riprende a disegnare un percorso. Sicura che la mano non traccerà in solitudine.

Quando tentavo disperatamente di educare il mio gatto, mi si disse: "dagli, ogni tanto, un buffetto sul muso". Non so se sia bene aver preso a trattare il mio 'dappresso' come Puck (che, masochista sino in fondo, fa le fusa sinanche quando). Eppure. Così è stato oggi, così, forse, è da un po' di tempo. Così è, insomma, se vi pare.

Etichette: ,