<$BlogRSDUrl$>

La rete ha qualcosa di magico. Connette, contamina, diffonde. Confonde. Questo è un nodo fra tanti, per aggiungere magia a magia.


14.11.06


EcaPolimorfie



Quando sei in un momento di confusione e ti piomba a casa un'amica a portare vento di cose nuove. Cucinate insieme e ascoltate musica al computer. Le ciacole vagano dal Velvet di moda alle calli venete, dal quadro astrale dell'anno a venire a Brian Greene (il Richard Gere della fisica), da Scorsese ai viaggi imminenti. E assieme scoprite il libro che ti ha portato, di Anna Luisa Zazo, Io, la notte:

In nessuna delle molte dee che sembrano giocare a essere e non essere la Luna, come la Luna stessa gioca a volte a nascondersi dietro un lembo di nuvola, mutando e dissolvendo la sua nitida perfezione per riapparire poi splendida nella pienezza della sua curva materna; in nessuna la molteplicità della natura della Luna, quale la avvertivano gli antichi nelle loro storie, si esprime come nella figura di Ecate, la Triforme, "colei che è lontana" ... regna sulla terra, nel cielo, nel mare e nei cupi abissi dei morti, sorella del sole, luminosa e oscura ... troppo antica per non avere assunto aspetti diversi e non essere mutata nel tempo, come la Luna muta nelle sue fasi, nel suo apparente muoversi lungo il cielo, nel suo alternare luce e tenebre.

In realtà la scelta del nick, due anni e mezzo orsono, era stata piuttosto casuale. Via via che vado avanti mi rendo conto di come possa essere adeguato, invece. Il guaio è che ho sentore di eclissi, in questo periodo ...

Etichette: , , ,